Apple ritira l'aggiornamento iPadOS 18
Apple ha interrotto la firma dell'aggiornamento iPadOS 18 per i modelli M4 dell'iPad Pro, rendendo attualmente impossibile il download e l'installazione del nuovo software.
Problemi segnalati dagli utenti
L'aggiornamento sembra essere stato ritirato a seguito di lamentele da parte di alcuni proprietari di iPad Pro, i quali hanno riscontrato che l'installazione ha causato il blocco dei loro dispositivi.
Secondo quanto riportato su Reddit, alcuni utenti hanno vissuto un'interruzione durante il processo di installazione, portando a un iPad che non si accendeva più. Per gli utenti colpiti, è stato necessario un completo ricambio del dispositivo.
Non tutti gli utenti hanno riscontrato problemi
È importante notare che non tutti i possessori di iPad Pro M4 hanno avuto difficoltà nell'installare l'aggiornamento. Alcuni esperti suggeriscono che i problemi potrebbero essere correlati all'installazione dell'aggiornamento iOS 17.7 prima di procedere con iOS 18. Apple ha dichiarato che il software sarà nuovamente disponibile una volta risolto il problema sottostante.
Dichiarazione ufficiale di Apple
In un aggiornamento fornito a MacRumors, Apple ha dichiarato: "Abbiamo temporaneamente rimosso l'aggiornamento iPadOS 18 per i modelli M4 dell'iPad Pro mentre lavoriamo per risolvere un problema che sta influenzando un numero limitato di dispositivi."