Preordini iPhone 16 e 16 Pro: Cosa Sapere
Questa mattina, Apple ha aperto i preordini per gli iPhone 16 e 16 Pro. Come sempre, chi non è stato tra i primi acquirenti dovrebbe prendere una decisione d'acquisto al più presto. La data ufficiale di lancio è fissata per il 20 settembre, ma i modelli più richiesti hanno già visto slittare le consegne a ottobre. Ecco le informazioni essenziali.
Modelli di iPhone 16 Più Richiesti
Dopo un breve periodo dall'apertura dei preordini, si è già delineato quali modelli dell'iPhone 16 siano i più ricercati, o quantomeno quelli con la disponibilità più limitata. Apple ha accumulato sufficiente esperienza in questo settore, e la disponibilità attuale è un buon indicatore delle vendite.
iPhone 16 Pro Max
Il iPhone 16 Pro Max è il modello con la disponibilità più scarsa. Attualmente, non ci sono Pro Max disponibili, in nessuna colorazione o capacità di memoria, per la consegna il giorno del lancio.
iPhone 16 Pro
Per quanto riguarda il iPhone 16 Pro, ci sono ancora alcune disponibilità per la consegna del 20 settembre, ma ciò dipende dalla colorazione e dalle opzioni di memoria scelte. I modelli da 512GB sembrano esaurirsi rapidamente.
iPhone 16 e 16 Plus
Chi cerca un iPhone 16 o iPhone 16 Plus può ancora contare su una buona disponibilità.
Colorazioni e Preferenze
La finitura più innovativa di quest'anno è il titanio deserto, ma un'altra colorazione sta dominando le vendite.
Titanio Nero
Il titanio nero è il chiaro favorito tra i primi acquirenti dell'iPhone 16. Al momento della scrittura, i modelli Pro e Pro Max in titanio nero sono i più difficili da reperire. Le date di consegna per quasi tutte le opzioni di memoria sono già slittate oltre il giorno di lancio, con molte consegne previste per ottobre, e potrebbero ulteriormente posticiparsi.
Disponibilità delle Colorazioni
In termini di disponibilità, il titanio nero è seguito dal titanio bianco, che risulta anch'esso difficile da ottenere. Il titanio deserto, invece, ha generalmente una disponibilità maggiore rispetto a entrambe le colorazioni, probabilmente perché Apple ha prodotto più modelli di questo tipo, prevedendo un buon successo di vendita.
Consigli per gli Acquirenti
Se si è interessati a un iPhone 16 Pro o Pro Max, è consigliabile agire in fretta prima che le date di consegna slittino ulteriormente. Alcune opzioni di consegna per il giorno di lancio sono ancora disponibili per il modello Pro, a seconda della configurazione scelta.
Non sorprende che i modelli non Pro non siano particolarmente attraenti per i primi acquirenti. Chi desidera un iPhone 16 o 16 Plus dovrebbe comunque effettuare il proprio ordine al più presto, ma al momento è ancora possibile ricevere la consegna il giorno 1.