Meta svela il Quest 3S attraverso un aggiornamento software
Meta ha accidentalmente rivelato un'immagine del presunto Quest 3S tramite un aggiornamento del suo software per PC, suggerendo che si tratti di un'alternativa più economica al Quest 3.
Scoperta da un utente di Reddit
La scoperta è stata fatta per la prima volta dall'utente di Reddit ‘Gary_the_mememachine’, che ha trovato l'immagine all'interno dei file del client Meta Quest Link per PC. Attualmente, Meta non ha rimosso l'immagine dall'ultimo aggiornamento software, permettendo a chi ha aggiornato il client di trovarla.
Dettagli sul visore
Il visore, come molti altri nella cartella ‘experience-panels’, è identificato con il nome in codice ‘Panther’. Questo nome è stato scoperto per la prima volta dal dataminer Luna, mentre esaminava i file UX v65 nel software di Quest.
Lancio imminente
Tutti i segnali indicano un lancio imminente del Quest 3S, poiché un nuovo visore Meta è stato recentemente certificato dalla FCC. Questo avviene a poche settimane dall'evento Meta Connect 2024, che si svolgerà dal 25 al 26 settembre.
Cosa aspettarsi
Durante l'evento, si spera di ottenere conferma su alcune voci attualmente in circolazione, tra cui:
- Se il visore utilizzerà le stesse lenti Fresnel e lo stesso display del Quest 2.
- Se sarà dotato dello stesso chip Snapdragon XR2 Gen 2 presente nel Quest 3.
- Se il prezzo sarà realmente fissato a 299 euro.
Inoltre, ci si aspetta di ricevere aggiornamenti su quando Meta rilascerà HorizonOS ai produttori di terze parti, inclusi i dispositivi XR dei partner hardware ASUS, Lenovo e Xbox.