Samsung rilascia il quarto aggiornamento beta di One UI 6 per Galaxy Watch 4
Samsung ha annunciato il quarto aggiornamento beta di One UI 6 Watch per la serie Galaxy Watch 4. Questo aggiornamento porta con sé importanti correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni, ottimizzazioni della batteria e una nuova funzionalità chiamata Global AOD.
Dettagli dell'aggiornamento
L'ultima versione beta è stata rilasciata per la Galaxy Watch 4 e la Galaxy Watch 4 Classic in Corea del Sud, con una versione firmware che termina con ZXH4. Anche le Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 6 hanno ricevuto questo aggiornamento. Si prevede che l'aggiornamento possa essere disponibile in altri paesi, come gli Stati Uniti, dove Samsung sta conducendo il One UI 6 Watch Beta Program.
Novità della funzionalità Global AOD
Una delle principali novità è il supporto per la Global Always On Display (AOD). A differenza della precedente funzionalità AOD, che mostrava solo il quadrante dell'orologio, la nuova Global AOD consente di visualizzare ciò che si stava guardando prima che il AOD venisse attivato. Questo significa che gli utenti possono continuare a vedere i Tiles o altre informazioni precedentemente visualizzate.
Ottimizzazioni e miglioramenti
L'aggiornamento include anche:
- Ottimizzazioni della velocità di sistema e delle prestazioni
- Maggiore rapidità nel lancio delle app
- Miglioramenti nel consumo della batteria
- Ottimizzazioni della connettività di rete
Samsung ha menzionato nel changelog “molti altri miglioramenti”, senza però fornire dettagli specifici su cosa riguardino.
Futuro aggiornamento stabile
Con cinque aggiornamenti beta già rilasciati per la serie Galaxy Watch 6 e quattro per le Galaxy Watch 4 e 5, si ipotizza che Samsung possa presto lanciare l'aggiornamento stabile di One UI 6 Watch per tutti i suoi smartwatch Wear OS precedenti alla Galaxy Watch 7.
Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra
Le Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra sono i primi smartwatch al mondo a utilizzare Wear OS 5 direttamente dalla scatola. Anche la Pixel Watch 3, che utilizza anch'essa Wear OS 5, è stata lanciata sul mercato un mese dopo le Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra.