Samsung S25 e la Rivoluzione dell'AI
Si vocifera che i possessori di smartphone della serie A di Samsung riceveranno un trial gratuito di Gemini Advanced. Questo annuncio ha suscitato grande curiosità, soprattutto considerando che molte delle nuove funzionalità AI del Galaxy S25 non sono state ancora svelate.
L'Obiettivo di Samsung nel Settore AI
Samsung ha dichiarato che la sua risoluzione per il nuovo anno è quella di diventare il leader nel campo dell'intelligenza artificiale per i dispositivi mobili. Con l'ausilio del potente processore Snapdragon 8 Elite, che potrebbe alimentare ogni smartphone in tutti i mercati, l'azienda è pronta a fare un annuncio significativo riguardo a GalaxyAI con la sua linea di punta del 2025.
Per garantire la sicurezza, molte delle attività AI saranno gestite direttamente sul dispositivo, mantenendo così i dati degli utenti al sicuro.
Funzionalità AI Già Presenti
Non ci sono motivi per cui Samsung dovrebbe rinunciare alle funzionalità AI introdotte lo scorso anno, come Live Translate, photo editing, Note Assist, Interpreter e Magic Compose. La risoluzione di Samsung per il 2025, unita al tweet di Ice Universe, suggerisce che l'azienda stia lavorando su nuove e interessanti funzionalità Galaxy AI, distaccate da quanto proposto da Google.
La Competizione con Apple
Se Samsung intende davvero dimostrare ad Apple cosa significhi essere leader nell'AI, ci si aspetta l'introduzione di strumenti innovativi per la serie S. La linea di punta del 2025 sarà presentata durante il prossimo evento Unpacked di Samsung, previsto per il 22 gennaio.
Apple, dal canto suo, ha già lanciato due aggiornamenti della sua Apple Intelligence in iOS 18.1 e 18.2, con un ulteriore aggiornamento in arrivo. Tuttavia, se si dovesse riassumere l'iniziativa AI di Apple in una parola, sarebbe **