Samsung rilascia One UI 6.1.1 per Galaxy
Dopo il lancio sui dispositivi Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 il mese scorso, Samsung ha avviato il rollout di One UI 6.1.1 per alcuni smartphone Galaxy selezionati.
Annuncio ufficiale
Oggi, durante la conferenza stampa all'IFA 2024, Samsung ha confermato che One UI 6.1.1 è ora disponibile per dispositivi Galaxy, inclusa la serie Galaxy S24. L'aggiornamento è già stato avvistato in alcune regioni, accompagnato dalla patch di sicurezza di settembre 2024.
Novità di One UI 6.1.1
Basato su Android 14, One UI 6.1.1 introduce diverse nuove funzionalità AI per Galaxy e modifiche al sistema. Tra le novità più interessanti ci sono:
- Modalità Ascolto in Interpreter
- Composer per Chat Assist
- Risposte Suggerite dal Galaxy Z Flip 6, disponibili su altri dispositivi come la serie Galaxy S24
In aggiunta, la funzione PDF Overlay Translation è stata integrata nell'app Samsung Notes, insieme ad altri miglioramenti per Note Assist. La funzione Sketch to Image consente di aggiungere contenuti a un'immagine esistente basandosi su uno schizzo approssimativo.
Dispositivi aggiornati
Fino ad ora, Samsung ha confermato ufficialmente che circa una dozzina di dispositivi Galaxy riceveranno l'aggiornamento a One UI 6.1.1 nel corso di settembre. Il rollout è iniziato oggi, 5 settembre, in Corea, mentre Nord America ed Europa riceveranno l'aggiornamento a partire dal 9 settembre.
Prospettive future
Con il rilascio di questo aggiornamento, è probabile che la versione beta di One UI 7 venga lanciata molto presto. Inoltre, Samsung sembra stia incentivando sempre più gli utenti Galaxy a utilizzare Google Messages e ha recentemente integrato il Cerchio di Ricerca di Google in una serie di nuovi dispositivi Galaxy.