Con l'arrivo della Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 6 a solo una settimana di distanza, Treyarch ha svelato una roadmap dettagliata che presenta le nuove armi, le mappe e le modalità che i giocatori possono aspettarsi.
Dettagli svelati
Il team di sviluppo ha condiviso le sue intenzioni in un lungo post sul sito ufficiale di Call of Duty. Tra i punti salienti ci sono il rinnovamento di Warzone e una serie di nuove mappe per le modalità Multiplayer e Zombies, che promettono di catturare l'attenzione dei fan. Inoltre, sono stati annunciati nuovi Operator, incluso uno ispirato a un personaggio iconico della serie, e informazioni sul lancio della modalità Giocatore Classificato previsto per questo mese.
Modalità giocatore classificato
Treyarch ha dichiarato che la modalità Giocatore Classificato di Black Ops 6 è un progetto su cui si sta lavorando dal 2021, in seguito a Call of Duty: Vanguard. Questa modalità sarà disponibile dal 21 novembre e includerà "diverse funzionalità semplificate, innovazioni e aggiornamenti", come un sistema di ranking focalizzato sulle abilità, una funzione di abbandono e la possibilità di votare su mappe e modalità.
Novità in Warzone
Warzone rappresenta un'altra attrattiva della Stagione 1, con la mappa Area 99 Resurgence già annunciata. Ogni sottosezione di questa mappa funge da piccola arena di combattimento, con un'ambientazione che ricorda un abbandonato sito di test governativo degli anni '50, simile alla celebre mappa Multiplayer, Nuketown. La Stagione 1 di Black Ops 6 Warzone vedrà anche il ritorno delle mappe Urzikstan e Rebirth Island, oltre alla modalità Plunder.
Nuove mappe e armi per il multiplayer
La modalità Multiplayer standard avrà tre nuove mappe al lancio: Hideout, Heirloom ed Extraction. Saranno introdotte anche nuove modalità come Ransack e Prop Hunt, insieme a nuove armi tra cui il fucile d'assalto Krig C, l'arma speciale Sirin 9mm, il cecchino AMR Mod 4 e un attrezzo da mischia, il trapano. Gli appassionati di Zombies possono attendere con ansia tre nuovi GobbleGums e una mappa chiamata Citadelle des Morts, che appare come un castello medievale polveroso.
Cosa aspettarsi
Gran parte delle novità presentate oggi sarà disponibile con il lancio della Stagione 1 di Black Ops 6, previsto per il 14 novembre. Tuttavia, i giocatori dovranno attendere l'aggiornamento di metà stagione per scoprire tutto ciò che la stagione introduttiva avrà da offrire, comprese le modalità Giocatore Classificato di Warzone e le nuove mappe Multiplayer Hacienda e Racket. Anche Nuketown riceverà un restyling natalizio in questo periodo. Sebbene le aggiunte a Zombies come la modalità Diretta, incentrata sulla storia, saranno disponibili al lancio, il castello inquietante arriverà solo con l'aggiornamento di metà stagione.